Yokohama sarà presente negli stadi di calcio, nei campionati di serie A e B. Per tutto il girone di ritorno delle due serie, a partire dalla gara dello scorso 10 febbraio e sino al 19 maggio, il marchio è visibile nelle seguenti partite casalinghe dei Club Parma, Fiorentina, Pescara, Siena, Udinese, Reggina, Brescia, Spezia, Hellas Verona, Modena, Cesena, Livorno, Varese, Grosseto e Ascoli.
Il marchio compare su impianti led posizionati in prima o in seconda fila a bordo campo o su cartelloni retro porta negli Stadi dei Club, in modo tale da avere la massima visibilità in ogni occasione.
Con questa scelta pubblicitaria strategica Yokohama mostra il suo costante impegno di marketing e comunicazione, mirato a diffondere sempre più la notorietà del brand. Oltre alle partite di calcio, che offrono chiaramente un’ampissima visibilità, la casa ha scelto di essere presente anche durante gli incontri che la nazionale italiana ha disputato nel trofeo di rugby “6 Nazioni”: questo sport ha guadagnato negli ultimi anni uno status e un interesse crescenti, e le partite in cui l’Italia è coinvolta vengono seguite da un vasto pubblico.
“Ritengo che un brand come Yokohama possa ottenere ottime performance in termini di visibilità attraverso la comunicazione negli stadi.” – osserva Roberto Pizzamiglio, direttore vendite e marketing Vettura – “I contatti raggiungibili all’interno degli stadi, ma soprattutto attraverso le riprese televisive, rappresentano una ghiotta opportunità per aumentare l’awareness di un brand high performance e perfettamente in linea con il target sportivo.”